Immagine copertina

Di seguito esperienze e attività del nostro Istituto che valorizzano le inclinazioni e i talenti di ciascuno.
I singoli progetti e le attività sono parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa, frutto di una importante e fondamentale progettualità.

Lenzuoliamo Paderno Dugnano.

Insieme contro le Mafie

@UnaPiccolaDonna

Cerimonia di inaugurazione dell’Aula di Informatica intitolata alla nostra cara @GennyZu

Scuola dell’Infanzia di Baraggiole

Iniziativa per sensibilizzare al rispetto della natura e alla mobilità sostenibile.

Immagine copertina corso

Corso di conversazione in lingua Inglese!

Da giovedì 10 marzo è attivato un corso di conversazione in lingua inglese in presenza. Un occasione da non perdere!!!

M’Illumino di Meno

Tutti a scuola a piedi o bicicletta

la Scuola Primaria “Don Milani”, in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, VENERDÌ 11 MARZO, ha aderito all’iniziativa del Comune di Paderno Dugnano

Come noi abbiamo festeggiato il Carnevale

Una patente per lo smartphone

Lunedì 21 febbraio 2022 |

ore 20.45 diretta streaming

Immagine copertina video

L’acqua è un bene – progetti educativi del CAP

Il 15 febbraio si è tenuto alla scuola dell’Infanzia di Baraggiole il percorso di educazione ambientale  volto a diffondere consapevolezza e cultura condivisa intorno al bene acqua.

Pagine strappate

Storie inventate dagli alunni delle classi quarte durante l’attività di animazione alla lettura presso la biblioteca Tilane

Io, tu, gli altri. Stiamo diventando grandi

Progetto di educazione all’affettività

Giochi sportivi studenteschi 2021/22

Corsi di attività sportiva per la formazione delle squadre

Laboratorio musicale

Classi terze Scuola Primaria Don Milani

Laboratorio teatrale scuola secondaria, un’attività coinvolgente!

Attività Opzionale/Laboratorio anno scolastico 2021/2022

Immagine progetto

La scuola Primaria “Don Milani” di Calderara incontra le Istituzioni

Anno scolastico 2021/2022